martedì 10 dicembre 2024

Incontro 5

 Incontro 5

Scaffolding

Engagement Strategies
Osservazione di alcuni modelli di schede di valutazione di percorsi CLIL con criteri definiti

Visione e commento di percorsi CLIL proposti da istituzioni scolastiche
Analisi di progetti  di alcuni repository online




Scaffolding 

                        

                                
Games 
Gamification 
Tipologia di giochi
 Wright, Betteridge e Buckby (1994) distinguono i seguenti tipi:
1. Giochi di immagini
2. Giochi di psicologia
3. Giochi di cura e condivisione
4. Giochi sonori
5. Giochi di storie
6. Giochi di parole
7. Giochi vero e falso
8. Giochi di memoria
9. Giochi di domande e risposte
10.Giochi di indovinelli e speculazione

                               Lesson Plan Organizer


Task 1 
Osserva una lezione del video e commenta

Task2
Crea una lezione CLIL su

Task 3
Analizza le motivazioni e l'importanza dello SCAFFOLDING


Approfondimenti

Circumlocution technique

  1. “The land of opportunity” instead of “America”
  2. “The big apple” instead of “New York City”
  3. “The lady of the house” instead of using “my mother” or “my wife”
  4. “The city that never sleeps” instead of “Las Vegas”
  5. “The fairer sex” instead of “women”
Use of Cognates 

Expanded Think Pair Share 

Dictogloss

Joint Writing

TPR/TPRS 
TPR (Total Physical Response)
TPRS (Teaching Proficiency through Reading and Storytelling)

Nessun commento:

Posta un commento

Incontro 13

                                          Incontro 13 https://infograph.venngage.com/ ECCO Error Correction Code Growing mindset  https://yo...